Skip links

Stai cercando il correttore migliore per coprire le macchie blu e rosse che non segna le rughe e non va nelle pieghe?

Stamattina la sveglia ha suonato troppo presto, lasciandoti come ricordo due imponenti occhiaie scure sotto agli occhi? Il tuo più fedele alleato è l’amato e preziosissimo correttore, il miglior concealer, naturalmente! Un accessorio portentoso dalle proprietà quasi magiche, presente in ogni kit di makeup. Ma sei sicura di utilizzare questo cosmetico sfruttandone al meglio tutte le potenzialità?

Ecco alcune semplici linee guida con tutti i segreti del correttore concealer.

Come scegliere la tipologia di correttore più adatta a te

Sul mercato sono presenti concealer in diversi formati (liquido, stick, cremoso), ognuno con caratteristiche differenti per adattarsi a ogni tipo di pelle.
Ma esiste una formulazione passepartout, il migliore correttore concealer in grado di garantire a tutte un risultato impeccabile?
Il concealer liquido è il più versatile e facile da applicare. Ideale per tutte le tipologie cutanee, assicura performance perfette celando qualsiasi tipo di imperfezione (occhiaie, acne, macchie, etc.).

Scegliere il prodotto giusto

QSTUDIO MAKEUP-RP propone i nuovi concealer liquidi 4K, firmati dalla bravissima Cristina Isac, la truccatrice di Belen Rodriguez. Adatti a tutte, facili da applicare, correggono occhiaie, discromie e imperfezioni per tutta la giornata. Donano al contorno occhi un aspetto riposato, rimpolpato, tonificato, più giovane e luminoso, proteggendolo e riparandolo dai danni causati dagli stress ambientali indoor ed outdoor. Creano un film sottile che si fonde con la pelle, non segnano le rughe e non vanno nelle pieghe.
Il concealer 4K contiene eccezionali ingredienti attivi: acido ialuronico; estratti di riso rosso e nero dall’attività antiossidante e protettrice dai danni causati dall’inquinamento; estratti di mela, albicocca e melone, ricchi di vitamina C e con attività antiossidante e anti-radicali liberi; vitamina E antiossidante.
È privo di TEA, parabeni e petrolati, nemici della pelle e della natura.

Come scegliere la tonalità perfetta per te

Questo è senza dubbio uno degli step più importanti per ottenere il miglior risultato dal proprio miglior correttore concealer. Infatti, se il colore prescelto è troppo scuro, le aree del viso che si cerca di correggere appariranno come chiazze spente e opache. Se il colore è troppo chiaro, le imperfezioni verranno evidenziate.

Come fare quindi? Il nostro consiglio per essere sicure di non sbagliare è di scegliere una tonalità lievemente più chiara del proprio fondotinta.

I 4K concealer by Cristina Isac sono disponibili in 5 colori per soddisfare tutte le esigenze e tutte le tipologie fisiche:

  1. pelli di porcellana sottotono neutro
  2. pelli chiare sottotono neutro
  3. ideale per correggere le macchie violacee e per illuminare il viso
  4. ideale per le occhiaie e le macchie scure
  5. pelli scure ideale per ombreggiature perfette.

Cosa applichiamo prima: fondotinta o correttore??

In generale, è più “corretto” applicare prima il fondotinta e poi il correttore, semplicemente perché il fondotinta ha proprietà uniformanti coprendo discromie, occhiaie e imperfezioni e per questo è utile nel rendere la pelle più omogenea e compatta camuffando i piccoli difetti. Bisogna però considerare anche quale tipo di fondotinta si sta utilizzando: con quello in polvere, in realtà è meglio applicare prima il miglior correttore concealer.
QSTUDIO MAKEUP-RP mette a tua disposizione ben 4 tipologie diverse di fondotinta, tra cui sicuramente troverai il prodotto più adatto alle tue esigenze e caratteristiche fisiche.
Il fondotinta 3D HD è perfetto per le pelli mature e per quelle più giovani, è un prodotto che oltre a minimizzare le discromie e uniformare l’incarnato si prende cura della pelle perché contiene principi attivi nobili. Ottimale per un uso quotidiano, è ideale se si lavora in smart working, perché protegge dalla luce blu emessa dagli apparecchi elettronici. Il fondotinta 4K è coprente e assolutamente innovativo. Grazie al suo effetto ‘seconda pelle’ rende il viso impeccabile e luminoso, eliminando piccoli difetti cutanei e imperfezioni. È il prodotto perfetto per una serata fuori, anche perché dura tantissimo e non ti abbandona mai, oppure per i servizi fotografici e video. Ogni pelle è diversa e ha le proprie esigenze specifiche: QSTUDIO MAKEUP-RP ha pensato naturalmente anche a chi ha la pelle secca o a tendenza seborroica, con due prodotti straordinari, rispettivamente il fondotinta cremoso e il wet & dry.

Come correggere le principali imperfezioni cutanee

Occhiaie

Picchiettare il prodotto sulle occhiaie, poi tamponare la zona con un velo di carta, in modo da togliere il prodotto in eccesso e fare in modo che non si infiltri nelle linee di espressione o nelle piccole rughe.

Il correttore va steso in uno strato limitato, sfumato e poi coperto dal fondotinta. Bisogna scegliere una tonalità adeguata alla propria pelle e coordinata con il colore del fondotinta, per evitare stacchi di colore esagerati.

Il 4K concealer n. 4 è ideale per coprire le occhiaie.

Macchie scure

Applicare una piccola quantità di prodotto sulla macchia stessa, preferibilmente con un pennello.

Il 4K concealer n. 4 è ideale per coprire le macchie scure.

Rossore attorno al naso

Dato che la pelle in questa parte del viso è particolarmente grassa, è importante utilizzare un prodotto che non ne peggiori la tendenza oleosa. Applica una piccola quantità di prodotto con le dita, quindi spargilo nella zona interessata.

Acne

Se hai un brufolo che non se ne vuole andare, nessun problema! Basterà coprirlo con il concealer applicandolo con un pennello o col dito.

Per completare il look

Qualsiasi imperfezione tu stia cercando di coprire, è importante fissare la base con un sottile velo di cipria. Ti consigliamo di stenderla con una spugnetta bagnata, tamponando le parti in cui avrai precedentemente applicato il concealer per fissarlo.  

Le imperfezioni cutanee non saranno più un problema grazie a queste semplici indicazioni!

Per informazioni, contatta QSTUDIO MAKEUP-RP al numero +39 331 98 22 070 oppure +39 331 98 21 107, oppure scrivi a karlottasrl@gmail.com.