Skip links

Aumenta il tuo guadagno e il tuo successo coi fondotinta QSTUDIO MAKEUP-RP: come ordinare online il colore perfetto per te

Acquistare online il fondotinta perfetto per il tuo incarnato

‘Il trucco c’è, ma non si vede’… e il fondotinta più di ogni altro cosmetico dovrebbe non vedersi! Non ci sono dubbi: un trucco armonioso e adeguato alle caratteristiche del viso parte proprio dalla scelta del fondotinta.
Questo cosmetico è il re indiscusso della base del makeup, e vanta molteplici funzioni: uniforma l’incarnato, nasconde rughe e imperfezioni e conferisce al nostro volto un aspetto fresco e levigato anche se abbiamo alle spalle poche ore di sonno.
Di fatto, però, trovare la colorazione adatta alla nostra carnagione talvolta non è semplice. Quante volte ci siamo imbattute in un’amica o conoscente che indossava una tonalità di fondotinta inadatta al suo incarnato? O quante volte è successo a noi stesse di accorgerci che il colore del nostro fondotinta non era perfetto?
Se la scelta del colore di makeup più adeguato non è facile nel momento in cui ci rechiamo fisicamente in profumeria o ai grandi magazzini, è ancora più difficoltosa se abbiamo deciso di ordinare il fondotinta via internet. Per fortuna basta seguire alcune semplici regole per individuare la tonalità di fondotinta più adatta alla nostra tipologia fisica.

Analisi del tono e del sottotono

Per acquistare online il fondotinta perfetto, innanzitutto è necessario comprendere qual è il sottotono della nostra pelle (oltre al colore). È necessario infatti scegliere un colore che non scurisca il nostro viso, ma che semplicemente lo uniformi e minimizzi discromie e imperfezioni. Per questo, il fondotinta sarà dello stesso colore della pelle o di mezzo tono più chiaro.
Per analizzare il proprio sottotono di pelle è indispensabile guardare le vene del polso:
se le vene sono blu il sottotono è neutro, quindi anche il fondotinta potrà essere neutro (il classico beige “color pelle”!)
se le vene sono blu/viola, significa il sottotono è freddo. In questo caso, meglio prediligere colori del fondotinta sul rosato
se le vene sono sul verde/blu, il sottotono è caldo. Per questa gradazione, scegli toni del fondotinta beige o dorati.
Una volta compreso il sottotono, ricordati che dovrai tenere in considerazione anche il colore della pelle. È possibile individuare tre macro-gruppi: i chiari, i medi e gli scuri. Per un risultato ottimale, è necessario trovare un giusto equilibrio tra il sottotono e la cromia della pelle.

Una guida per orientarsi nella scelta del fondotinta

Ecco una guida per capire come scegliere la propria tonalità di fondotinta se non si ha la possibilità di provare il prodotto personalmente.
Ci concentreremo su due dei fondotinta più venduti da QSTUDIO MAKEUP-RP: il fondotinta 3D HD e il 4K. Per quanto riguarda il fondotinta 3D HD, si tratta di un prodotto unico, la perfetta fusione tra skin-care e makeup. Copre le imperfezioni, conferisce alla pelle un colorito naturale e luminoso e oltre a questo se ne prende cura. Contiene infatti diversi principi attivi nobili che proteggono la pelle dagli agenti atmosferici aggressivi, dall’inquinamento e svolgono un’azione stimolante ed energizzante. Inoltre, questi ingredienti proteggono anche la pelle dalla luce blu degli apparecchi elettronici, responsabili del digital aging. Tra questi: il depollutine, un mix di alghe marine micronizzate e aminoacidi, che protegge la pelle dagli agenti esterni; il chondicare, un peptide sintetico con una forte azione rigeneratrice, riparatrice, energizzante e anti-età; gli attivi antiossidanti, che agiscono come fitoprotettori cellulari aumentando la vitalità delle cellule contro lo stress ossidante quotidiano.
Il fondotinta 3D HD è ideale anche sulla pelle matura, nascondendo i segni del tempo con un’azione progressiva. Ecco un vademecum alla scelta della colorazione adatta al tuo tipo di pelle:
n. 1 base neutro/gialla
n. 2 sottotono giallo
n. 3 caldo rosato
n. 4 base calda/bronze
n. 5 mediterranee/molto abbronzate
n. 6 sottotono olive caldo
Per un risultato professionale e impeccabile, il pennello da utilizzare è il pennello duo-fibre tondo sintetico, stendendo il prodotto con movimenti circolari. Il mix di fibre e le diverse lunghezze di questo pennello permettono una stesura del fondotinta facilmente modulabile.

Il fondotinta 4K è un prodotto dalla coprenza sorprendente e dalla formula no-transfer. Garantisce un incarnato omogeneo e uniforme, un colorito naturale e un effetto ‘seconda pelle’, che andrà a minimizzare tutte le imperfezioni cutanee. Nasconde acne, piccole cicatrici, couperose, occhiaie e altre macchie della pelle, senza però appesantirla e creare lo spiacevole ‘effetto maschera’ che possono a volte comportare i prodotti ad alta coprenza. In questa fase in cui sentiremo il peso di mascherine e altri dispositivi di protezione, sarà un vero sollievo poter contare su un prodotto efficace ma leggero! Il fondotinta 4K è ideale anche per riprese e shooting fotografici, ed è il più utilizzato dalle celebrities che sono costantemente sotto i riflettori, perché dona una pelle davvero levigata e perfetta, a prova di paparazzo.
Ecco una guida alla scelta delle colorazioni del fondotinta 4K.
n. 0.5 neutro rosa
n. 1 giallo
n. 2 giallo neutro
n. 3 tendenza rosata
n. 3V sottotono caldo/bronze
n. 4 colore ten abbronzato
Per una resa professionale e indimenticabile, ti consigliamo di applicarlo col pennello Buffing, perfetto per l’esecuzione della buffing technique. Si usa stendendo il prodotto liquido in modo omogeneo e uniforme. Garantisce la massima copertura, e si può utilizzare anche con il fondotinta in polvere tamponandolo delicatamente.

Tutti i pennelli QSTUDIO MAKEUP-RP sono realizzati attraverso un sapiente ed equilibrato mix di fasi di produzione manuali e soluzioni tecnologiche altamente all’avanguardia. La loro fabbricazione è esclusivamente made in Italy, utilizzando legno e fibre naturali o sintetiche di altissima qualità. Comodi e pratici, sono caratterizzati da un eccellente rapporto qualità-prezzo! Ti consigliamo di applicare il fondotinta eseguendo movimenti circolari su viso e collo.

Scegliere il fondotinta: errori da evitare

Ecco gli errori più comuni da evitare nell’acquistare online i fondotinta perfetto per te.
– Attenzione all’acquisto di un prodotto troppo chiaro o eccessivamente scuro rispetto all’incarnato.
– In commercio sono presenti fondotinta con numerose texture, tuttavia, per scegliere quella più adatta, è necessario valutare la tipologia della propria pelle. Infatti, le pelli miste e grasse necessitano di formulazioni nettamente diverse rispetto a quelle normali o secche.
– In base alla stagione in cui ci si trova è necessario prediligere prodotti differenti.

Per informazioni, contatta QSTUDIO MAKEUP-RP al numero +39 331 98 22 070 oppure +39 331 98 21 107, oppure scrivi a karlottasrl@gmail.com.