Switch Language

QSTUDIO MAKEUP RP – CORRETTORI ARANCIO E VERDE, COME UTILIZZARLI?

by admin, 14 febbraio 2017

Buongiorno a tutte donne! E anche a voi uomini, da quando nello scorso articolo abbiamo parlato e sdoganato l’utilizzo del fondotinta fluido 3d HD QStudio makeup RP, anche per voi! 🙂

Oggi vi voglio parlare di un altro articolo della linea Qstudio Make-up rp di cui davvero non potete fare a meno se desiderate un viso dall’aspetto fresco e riposato: avete mai sentito parlare di correttori?
Certamente si, ma siamo sicuri che sappiate anche scegliere quello adatto alle vostre occhiaie?

La cosa più comune che mi sento dire è che in commercio se ne trovano di tanti tipi ma che quasi nessuno risolve davvero il problema di quell’antiestetico alone bluastro, e che anzi, dopo aver applicato il correttore “beigeolino” che di norma troviamo nei negozi, le nostre occhiaie, invece di sparire, sono diventate grigie!!!

Bel problema…..come fare allora? Occorre imparare una piccola regola cromatica riguardante i colori complementari;
i colori complementari sono quei colori che se avvicinati si esaltano e se sovrapposti si annullano.
Essi sono: blu e arancio, rosso e verde, giallo e viola.

Ora, una volta che noi conosciamo questa semplice regola, ci basta individuare il colore della nostra occhiaia, scegliere il correttore giusto ed il gioco è fatto! Come? È semplice: se l’occhiaia tende al blu/viola, il correttore giusto per noi è quello arancione se invece tende al rosso, quello giusto è il correttore verde!!
Vi spiego ora come usarlo: quando stendete il fondotinta, dovrete tenere esclusa la zona dell’occhiaia dove interverrete solo successivamente col correttore, attenzione però, non applicatelo mai puro, aggiungetene una piccolissima quantità al vostro fondotinta e miscelate bene fino ad uniformare il colore, solo a questo punto potrete applicarlo su tutta la parte interessata dall’occhiaia picchiettando con un dito o stendendolo con un pennellino.

Ed ecco che anche questa volta, un’altra magia svela il suo “trucco”! Provare per credere!!

Potete trovare correttori arancio e verde all’interno della linea Qstudio Make-up rp anche nella praticissima cialda singola da portare sempre con voi.
Nicole Galante.