Switch Language

La Pencil Technique

by admin, 13 luglio 2015

La Pencil Technique, è una particolare pratica di make-up incentrata sull’utilizzo della matita per creare look artistici.

Inizialmente molto diffusa nei paesi dell’est, la Pencil Technique si sta diffondendo molto anche da noi, viene tutt’ora utilizzata per occasioni particolari, ma anche per il trucco sposa o serate speciali. Attualmente è in voga anche tra i personaggi famosi, in occasione di serate mondane.

Si possono creare dei trucchi più artistici, realizzando i contorni con la matita nera, e riempiendo i disegni con con ombretti più chiari e più scuri (vanno bene sia i Luxury Shadow che i Glamour Shadow), oppure dei trucchi più soft come nel caso del trucco sposa. In questo caso si può utilizzare la matita marrone n.07 per i contorni e la matita color vaniglia n.09 per creare i punti luce: si crea un puntino e si sfuma poi con il pennello eyeliner in martora n.05, per un risultato ancora più sofisticato.

Le matite di QStudio Make-up R.P. sono molto indicate per questo tipo di tecnica perché non sono né troppo morbide, né troppo dure.

ALCUNI CONSIGLI PER UN MAKE-UP AD EFFETTO:

   Per rendere i colori degli ombretti più vivaci, stendere prima una base di colore con la matita n. 09 color vaniglia.

   Per quanto riguarda i trucchi più artistici, molto d’effetto è l’applicazione di glitter e swarovsky.

   Le ciglia finte risultano un elemento quasi indispensabile per creare un trucco a regola d’arte!

IL CORSO DI PENCIL TECHNIQUE:

Questa tecnica richiede molto esercizio, manualità, conoscenza delle tecniche e dei colori. Per questo è indispensabile seguire un corso di Pencil Technique con insegnanti specializzati, come quello della QStudio Make-up R.P. Academy, adatto a chi ha già frequentato almeno un corso base.

Il corsista impara a creare i trucchi artistici con una precisione assoluta per raggiungere i risultati perfetti.

Il programma:

   Trucco giorno con la Pencil Tecnique

    Trucco sera con la Pencil Tecnique

   Pratica del trucco artistico con la Pencil Tecnique con l’utilizzo di materiale decorativo (brillantini, swarovsky..)

In definitiva, la Pencil Technique, non è una tecnica da sfruttare per un trucco da tutti i giorni perchè richiede molta precisione e pazienza, ma se vorrete cimentarvi a realizzare un look più costruito per una serata o un’occasione speciale può rivelarsi davvero interessante, anche per le mani meno esperte!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO PENCIL TECHNIQUE CLICCA QUI

SFOGLIA LA GALLERY