Switch Language

Il make up per il viso tondo in 3 step

by admin, 4 settembre 2015

Hai il viso tondo? Ecco i nostri consigli studiati appositamente per la tua forma

Vediamo oggi come truccare un VISO TONDO. Un viso dalla forma arrotondata ha bisogno di essere slanciato, snellito ed allungato. Come fare?

E’ bellissimo truccarsi, ed è altrettanto bello farlo ispirandosi ad un make-up visto sul viso di qualche tua amica o sul viso di qualche vip vista in tv. Ma un trucco, per essere davvero efficace, deve essere realizzato su misura per te; ogni volto ha le sue fattezze e, per esaltare al meglio tutte le qualità, dobbiamo capire quali sono i punti da valorizzare e quelli da correggere.

Ecco i nostri consigli:

STEP 1: LA BASE

Bisogna creare su un viso tondo un gioco di luci ed ombre che mancano naturalmente a questa forma, per dare l’idea di allungamento del volto.

Iniziamo stendendo il primer ed il fondotinta fluido 3d HD della stessa colorazione dell’ incarnato. In seguito applichiamo un velo di terra lateralmente, sotto lo zigomo, sfumandola con il pennello obliquo verso l’angolo delle labbra, avendo cura di far in modo che il punto più scuro del viso si trovi nell’incavo della guancia fino a quasi sotto le tempie.

Successivamente, passiamo sullo zigomo un blush rosato o dai colori molto neutri. Mi raccomando, bisogna applicare poco prodotto, da sfumare molto bene, non bisogna eccedere altrimenti otterremo l’effetto contrario.

Creiamo infine una zona di luce con l’illuminante, applicandolo sopra le guance e in mezzo alla fronte e nel mento. Se vogliamo possiamo applicarlo anche nell’arco di cupido per valorizzare le labbra.

STEP 2: GLI OCCHI

Per quanto riguarda gli occhi, dovrete accentuarli, specie se sono anch’essi tondeggianti. Usate l’eye-liner nero per allungarli leggermente, tracciando una linea ascendente.

In seguito, andate a ridefinire la palpebra dando profondità all’occhio: sarà sufficiente applicare un ombretto di un colore marroncino, sulla piega dell’occhio, sfumando verso l’esterno, nella palpebra mobile invece stendete un ombretto di un colore neutro. Lo sguardo sarà intensificato senza sembrare esagerato. Applicate quindi il mascara e la matita nera nella rima superiore dell’occhio, inoltre è molto consigliato l’utilizzo delle ciglia finte!

Se vi serve un trucco da sera, sempre studiato per un viso tondo, potete puntare su uno smokey eyes classico, di qualsiasi colore vogliate. Anche in questo caso l’importante è sfumare bene.

Un consiglio per le sopracciglia: le sopracciglia folte, purché ben disegnate e curate, fanno sembrare un volto più sottile. Questo perché bilanciano nell’insieme la forma del viso tondo rispetto alle sopracciglia sottili!

STEP 3: LE LABBRA

Per affinare il viso ti consigliamo di utilizzare un rossetto dai colori neutri e non troppo lucido, l’obiettivo è far apparire le labbra più distese ed allungate e quindi il viso più sottile, vanno bene un rosa o un pesca, no al rosso o a gloss troppo lucidi.

Se volete puntare di più sulle labbra, potete utilizzare due colori di tonalità simili: al centro, con un pennellino passate il rossetto del colore più chiaro, mentre agli angoli stendete il colore più scuro. Infine tracciate il contorno delle labbra con una matita della stessa tonalità.

Ti è piaciuto il nostro make up per il viso tondo? Scopri tutti i prodotti per realizzarlo