Switch Language

Il make up per chi porta gli occhiali

by admin, 20 luglio 2015

Alcuni consigli per realizzare un make up per chi porta gli occhiali e farli diventare la carta vincente del nostro look

 Gli occhiali tendono a risaltare i difetti di occhiaie e borse sotto gli occhi, quindi assicuratevi di applicare un correttore o un fondotinta per correggere queste imperfezioni.

 Definite e curare le vostre sopracciglia in quanto fanno da cornice agli occhiali e quindi devono essere perfette!

 Valutate il tipo di lente che utilizzate in quanto se siete miopi le lenti tenderanno a rimpicciolire l’occhio, mentre se siete ipermetropi, astigmatiche o presbiti l’occhio verrà ingrandito.

 Utilizzate un mascara volumizzante invece dell’allungante per evitare che le ciglia vadano a toccare le lenti.

MAKE UP PER MIOPI:

Se siete miopi il vostro occhio tenderà ad apparire più piccolo e quindi il consiglio è applicare una matita color vaniglia nell’infracigliare inferiore per renderlo più aperto, dopo di che applicare una linea di eye liner sottile sulla palpebra e un mascara volumizzante per rendere l’occhio più definito e deciso.

MAKE UP PER ASTIGMATICHE, PRESBITI, IPERMETROPI:

In questo caso il vostro occhio verrà ingrandito dall’effetto delle lenti quindi consigliamo di usare ombretti dai colori tenui ed opachi, applicare una linea sottile di eye liner ed un mascara volumizzante per rendere l’occhio più definito e deciso.

NON DIMENTICHIAMO LE LABBRA:

Bisogna valutare il tipo di montatura: se indossate una montatura vistosa o colorata, conviene usare un rossetto o lucidalabbra dal colore più tenue. Se gli occhiali hanno un aspetto più classico e semplice, decisamente meglio scegliere un rossetto dal colore più audace. (Per visualizzare tutte le tonalità di rossetto QStudio Make-up R.P. clicca qui)

RICORDATE:

 Non osate uno smokey eyes che tende ad appesantire gli occhi

 Non abbinate mai il trucco alla montatura, ma se si vuole comunque applicare lo stesso colore assicurarsi che sia di qualche tonalità più chiara

 Non dimenticate di curare e definire le sopracciglia

 Non uscite mai con il trucco fuori dalla montatura

Il nostro consiglio: Per chi ha maggiori problemi di vista e non riesce a vedere bene nello specchio esistono gli “occhiali da trucco” occhiali pensati appositamente per venire incontro alle esigenze  di chi non ha una vista eccelsa ma non vuole rinunciare al piacere del make up. Il meccanismo è molto semplice: la lente degli Occhiali da Trucco può essere spostata con un semplice gesto, liberando la zona che si intende truccare.

Ti è piaciuto il nostro make up per chi porta gli occhiali? Scopri tutti i prodotti per realizzarlo