Switch Language

Il make up per capelli rossi

by admin, 31 agosto 2015

Hai i capelli rossi? Ecco il miglior make up adatto a te!

Le ragazze con i capelli rossi hanno un fascino davvero unico e speciale, che va valorizzato al meglio, attraverso l’utilizzo del make up!

Prima di tutto bisogna fare distinzione tra le ragazze che hanno un rosso naturale e quelle che hanno un rosso dato da una tintura.

In generale, la tonalità dei capelli delle rosse naturali, tende dal biondo al castano ramato, esse hanno una carnagione molto chiara e la pelle molto sensibile, sul viso presentano spesso delle lentiggini.

Vediamo ora nel dettaglio il make up per capelli rossi consigliato dai nostri esperti

VISO:

Per la base, in caso di leggeri rossori o le imperfezioni bisogna optare per un fondotinta leggermente coprente e di un colore che non stoni con l’ incarnato di porcellana: il colore deve essere leggermente più chiaro rispetto alla carnagione naturale. In questo caso l’ideale è il fondotinta fluido 3D HD n.01.

Occorre quindi esaltare l’incarnato, con l’utilizzo di un blush di tinte molto naturali, come il pesca, l’albicocca o anche il corallo che donano un look molto elegante e una calda lucentezza alle guance, da evitare la tonalità del rosa.

OCCHI:

Per quanto riguarda il trucco degli occhi, i toni del verde oliva, verde brillante e del kaki, sono perfetti per le rosse, ma, per chi ha i capelli tendenti al biondo, vanno bene anche le tonalità del beige e i toni ambrati, invece. Chi ha i capelli più scuri tendenti al castano, può osare con ombretti sui toni del marrone e del melanzana.

Da evitare assolutamente, anche nel caso degli ombretti, il colore rosa!

Chi ha i capelli rossi tende ad avere le ciglia molto chiare, quindi il mascara è essenziale!

Per un make-up da sera si può optare per un trucco smokey, ma fate attenzione ad evitare il colore nero intenso, meglio tonalità dorate, marroni o grigie, altrimenti si crea troppo risalto rispetto alla carnagione chiara!

LABBRA:

È bene utilizzare rossetti dai colori tenui, sulle tonalità del pesca, albicocca o corallo; nel caso invece vogliate puntare su un look estremamente audace e sexy, va bene anche un rossetto rosso, ammesso che il resto del make-up non sia troppo accentuato.

 

julianne-moore-make-up-capelli-rossi
Ma ora vediamo insieme il make up per capelli rossi della stupenda Julianne Moore.

La bellissima Julianne Moore, per un evento importante sfoggia una sfumatura grigio/blu sugli occhi, sia sulla palpebra mobile che lungo la rima infracigliare inferiore, andando ad intensificare lo sguardo con la stesura del mascara nero. All’angolo interno dell’occhio crea un punto luce, che dona luminosità allo sguardo.

Per il viso utilizza un leggero blush color pesca sugli zigomi, e sulle labbra un gloss trasparente per un effetto naturale. Bello vero?


Ti è piaciuto il nostro make up per donne con i capelli rossi? Scopri tutti i prodotti per realizzarlo