Switch Language

Corso professionale per Make Up Artist

by qstudio, 10 agosto 2018

Vuoi diventare un make-up artist di successo?

Iscriviti al corso professionale annuale per make-up artist di QStudio Make-up RP

Sogni di lavorare come make-up artist? Ecco una splendida notizia per te: sono aperte le iscrizioni al corso professionale annuale 2018/19 QStudio Make-up RP per make-up artist con specializzazione nel settore moda. Un corso completo ed estremamente professionalizzante, che ti fornirà tutti gli strumenti utili per definire e perfezionare il tuo stile personale e distintivo, e intraprendere con successo questo affascinante lavoro . Lo scopo del corso è quello di formare professionisti in grado di inserirsi da subito e autonomamente nel mondo del lavoro, in particolare in un settore estremamente stimolante come quello della moda.

QStudio Make-up RP per make-up artist con specializzazione nel settore moda

Durata e frequenza del corso:

La durata del corso è di 360 ore, con inizio il 18 ottobre. Le lezioni saranno di sei ore al giorno per due giorni a settimana, con esame finale e rilascio di attestato professionale.

Il programma:

Ideato e strutturato dal Direttore artistico Simona Rossello, questo corso approfondisce tutti gli ambiti fondamentali dell’appassionante mondo del make up, consentendo agli allievi una preparazione mirata e approfondita. Verranno trattati itutti i principi fondamentali del make-up correttivo e del fashion fotografico, le indispensabili basi di cosmetologia e disegno tecnico. Inoltre, si terranno laboratori tecnici e workshop creativi , tenuti dal Direttore Artistico, dedicati alle tecniche più innovative di Avangarde make-up, un trend inarrestabile e sempre in forte espansione , che ispira e stimola i più famosi MUA di tutto il mondo In modo da fornire tutti i principi e le tecniche necessari per diventare professionisti altamente competitivi nel mondo della moda e in ciò che ruota intorno a essa.

Il corso offre la possibilità di partecipare a numerosi eventi fashion, di costruire il proprio portfolio lavori e, su richiesta, di partecipare a lezioni aggiuntive di hair style.

Il Kit make-up professionale per gli iscritti al corso:

QStudio Make-up RP ci tiene moltissimo ad accompagnarti nella tua carriera fin dai primi passi. Per questo, iscrivendoti al corso, riceverai un fantastico kit make-up professionale QStudio Make-up RP, comprendente:

– Fondotinta fluido 3D HD n. 01, 03 e 06

– Cialde cover cream n. 03 e 04

– Cialda blush n. 08

– Cialde ombretti Luxury n. 05 e Glamour n. 04 e 05

– Matita occhi n. 09

– Matita labbra n. 04

– Cipria polvere libera n. 01

– Mascara

– Eyeliner

– Lipstick n. 11

– Matita Labbra n. 16

– Cialda Glamour Shadow n. 06

Inoltre riceverai il porfolio dei lavori finali e il manuale didattico indispensabile per seguire proficuamente le lezioni.

Il direttore artistico:

Simona Rossello ha ricoperto incarichi prestigiosi per alcuni dei più importanti brand di make-up a livello internazionale: beauty expert per Givenchy, responsabile make-up e truccatrice per Yves Saint Laurent, senior make-up artist per Christian Dior, senior trainer make-up artist per Burberry.

Attualmente collabora con diverse agenzie di moda di Milano tra cui Das Models, Urbans Models, Tomorrow Models e Bookin Agency, con diversi fotografi di moda tra cui Guido Taroni. Il suo nome compare in moltissimi magazine di moda tra cui Imirage ,di cui è anche beauty Contributor ,‘To Make up’, ‘En Vie’, ‘Lavish Mode’, ‘Love Nails and Make up’. Inoltre, Simona Rossello ha scoperto un’innata predisposizione per la docenza, insegnando in molte accademie del nostro paese, tra cui Stefano Anselmo , Fashion Avenue Academy di Milano e QStudio Make up Rp Academy.

L’Accademia QStudio Make-up RP:

L’Accademia QStudio Make-up RP nasce dal desiderio di creare un punto di riferimento per la formazione nel settore del make-up, per chi desidera intraprendere la carriera di truccatore professionista. I corsi proposti offrono la possibilità di specializzarsi nelle diverse tecniche di trucco. Il metodo didattico è dinamico: accanto alle lezioni teoriche sono previste interessanti sessioni pratiche, che offrono la possibilità di esercitarsi sotto la supervisione di make-up artist esperti e affermati. I nostri docenti sono non solo professionisti dalla pluriennale esperienza, ma vantano anche collaborazioni con importanti riviste e altre realtà del settore.

Per saperne di più:

Se desideri ulteriori informazioni, non esitare a contattarci! Saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande. Telefonaci al numero 0183 754595, oppure scrivi a karlottasrl@gmail.com.

Ci trovi anche sui social: pagina Facebook o Instagram QStudio Make-up RP. Lascia un commento al post per essere contattata al più presto!