Switch Language

Presentazione

L’Accademia QStudio Make-up RP nasce dal desiderio di creare un punto di riferimento per la formazione nel settore del make-up, per chi desidera intraprendere la carriera di truccatore professionista. I corsi proposti offrono la possibilità di specializzarsi nelle diverse tecniche di trucco. Il metodo didattico è dinamico: accanto alle lezioni teoriche sono previste interessanti sessioni pratiche, che offrono la possibilità di esercitarsi sotto la supervisione di make-up artist esperti e affermati. I nostri docenti sono non solo professionisti dalla pluriennale esperienza, ma vantano anche collaborazioni con importanti riviste e altre realtà del settore.

Il corso di MAKE-UP BASE è per gli appassionati di trucco che non hanno ancora una competenza tecnica e per coloro che, pur avendola, vogliono approfondire le proprie conoscenze. È composto da quattro moduli separati, suddivisi in quattro giornate diverse: corso base-correttivo (indispensabile per la frequentazione di qualsiasi altro corso), trucco giorno-sera, trucco sposa, trucco antiage e studio avanzato delle sopracciglia.

Il corso di MAKE-UP AVANZATO è rivolto a coloro che hanno già un minimo di esperienza e desiderano approfondire la propria tecnica e acquisire tutte le conoscenze necessarie per diventare truccatori professionisti. Questa formazione di livello superiore, garantendo all’allievo una preparazione completa nell’ambito del trucco estetico e correttivo, gli consente l’accesso a settori stimolanti come televisione, fotografia, moda o pubblicità. Anche questo corso è composto da quattro moduli separati, suddivisi in quattro giornate diverse: corso correttivo avanzato, trucco fotografico, eye-liner design e trucco fashion.

Il corso di FACE PAINTING E TRUCCABIMBI è dedicato a tutti coloro che desiderano intraprendere la divertente e popolare professione del truccabimbi, ed è rivolto sia a chi muove i primi passi in quest’ambito, ma anche a chi vuole affinare la propria tecnica. Al termine del corso tutti i partecipanti saranno in grado di realizzare face-painting sul volto dei bambini durante feste di compleanno, eventi pubblici o privati. Il corso si articola in due moduli su due giorni diversi.

Il corso di BODY PAINTING nasce per sviluppare capacità e creatività di quanti desiderano cimentarsi con questa tecnica sempre più richiesta per servizi fotografici e di moda, per lanci pubblicitari, per la promozione di eventi e serate e per la realizzazione di musical. È consigliato a quanti hanno già una buona dimestichezza con l’uso dei colori e con il disegno in genere e a tutti i truccatori professionisti. Il corso richiede una conoscenza di base del face painting, e insegna in particolare le tecniche per la realizzazione di ombre, fiori e piante, acqua, sfumature e decori di vario tipo.

Il corso di PENCIL TECHNIQUE insegna a ottenere effetti eccezionali con l’uso della matita. Si svolge su due giornate e in particolare si occupa della correzione degli occhi con la tecnica pencil, del trucco Cat Eye, del trucco da sera con applicazione di glitter e Swarovski e del trucco artistico con applicazione di elementi decorativi.

Il corso di MAKE-UP COLOUR SEASON è dedicato a chi vuole valorizzare le proprie competenze da make-up artist offrendo una consulenza d’immagine personalizzata basata sulla corretta scelta dei colori più adatti alle diverse personalità. È richiesta la frequentazione del corso base.

Il gettonatissimo corso di TRUCCO SPOSA da trenta ore nasce dalla volontà di completare la formazione del make-up artist con il know-how adatto per creare il beauty look perfetto nel giorno più più importante di una donna. Il programma include sia trucco base correttivo che trucco sposa vero e proprio, risultando ideale per chi ha già una formazione nel settore ma vuole perfezionare o arricchire il proprio lavoro presentandolo in modo serio e professionale.

Il corso di MAKE-UP FOTOGRAFICO ha l’obiettivo di fornire la preparazione professionale completa per diventare un truccatore in grado di collaborare e lavorare nel settore della fotografia, presso studi fotografici, sfilate, agenzie moda, studi televisivi. Della durata di sedici ore, è consigliato a truccatori esperti.

Il corso di MAKE-UP FASHION prevede un’affascinante escursione attraverso gli elementi fondamentali del make-up applicato alle sfilate di moda, ai set fotografici, naturale completamento per la crescita professionale di un make-up artist che vuole specializzarsi nell’ambito della moda e della fotografia di moda e beauty.

Da segnalare infine il workshop di otto ore che vi svelerà tuti i segreti del RESTYLING SOPRACCIGLIA E CONTOURING.