Switch Language

CERCHI UNA SCUOLA DI TRUCCO PROFESSIONALE DI ALTISSIMO LIVELLO CHE TI FORNISCA TUTTI I REQUISITI INDISPENSABILI PER DIVENTARE UN PROFESSIONISTA DI SUCCESSO E GUADAGNARE NEL FASHION E NEL BEAUTY?

by admin, 18 luglio 2017

Sei alla ricerca di un corso di trucco professionale? La Qstudio Make-up rp Academy di Genova è il luogo adatto a te. Situata nella zona centrale della città, comoda alla stazione Ferroviaria e servitissima dai mezzi, è un luogo di formazione che risponde a tutte le esigenze che il settore richiede.

Il punto di forza della Qstudio Make-up rp Academy di Genova, risiede nell’avere alle spalle un brand professionale che vanta all’interno della sua linea, il giusto connubio tra i prodotti adatti al trucco di tutti i giorni e quelli ad alta definizione necessari per svolgere la professione di makeup artist garantendo qualità, altissime prestazioni ed una resa fotografica, televisiva, video e da red carpet impeccabili.

Per questo motivo anche il percorso di formazione interno all’Accademia è stato pensato per rispondere alle esigenze di un ventaglio di clientela vasto e variegato; ecco di seguito le proposte formative della Qstudio Make-up rp Academy:

  • il praticissimo ed utilissimo corso di “Self Make-up”, è stato pensato per la giovane ragazza che muove i primi passi nel mondo del make-up, e per chi, a qualsiasi età, decida di imparare a valorizzare sé stessa. Questo corso consente infatti di apprendere rapidamente ed in modo molto efficace, i trucchi per riconoscere le proprie caratteristiche e i propri punti di forza, imparando a valorizzarli ed a sentirsi belle e in ordine in poche semplici mosse anche quando il tempo a disposizione non ci è alleato!
  • il Full Immersion di trucco Correttivo, Fotografico e Sposa, sono stati invece pensati e creati apposta per coloro le cui esigenze sono finalizzate ad un settore lavorativo specifico;
  • il Full Immersion Sposa ad esempio è molto richiesto da parrucchiere e parrucchieri intenzionati ad offrire un servizio completo di trucco e parrucco per le proprie clienti future spose.
  • Il Full Immersion Correttivo trova molto interesse tra le estetiste che acquisiscono le competenze per fornire un ulteriore trattamento di bellezza alle proprie clienti ad esempio a seguito di una pulizia del viso o semplicemente per poter fornire loro il servizio make-up per un’occasione.
  • Infine il Full Immersion Fotografico, essenziale per chi intende intraprendere la carriera nel settore fotografico, della moda, dello spettacolo.

 

Il palinsesto dei corsi comprende anche il Focus Sopracciglia, molto utile ed indicato per creare delle solide basi finalizzate ai corsi di dermo pigmentazione nell’ambito della professione dei tatuaggi semipermanenti.

 

Per quanto riguarda la formazione professionale a 360°, è disponibili il Corso Professionale di 80 ore organizzato in classi di massimo sei allievi per corso. Durante il suo svolgimento verrà trasferita una conoscenza teorica approfondita sulle tecniche base, avanzate, fotografiche, anti age, sposa e uomo, passando per la conoscenza di tutti gli stili e le mode che hanno contraddistinto il Make Up nell’arco della storia attraverso i suoi cambiamenti e le evoluzioni che hanno caratterizzato le icone di stile in ogni epoca passata. Alla parte teorica viene affiancata la parte dimostrativa e pratica così da fornire immediata comprensione di quanto appreso. L’insegnante dimostrerà su modella quanto spiegato nella parte teorica e a seguire, la classe lavorerà a coppie per mettere in pratica quanto appreso sotto la supervisione della docente.

Lo stesso percorso formativo viene anche proposto in forma individuale allievo-insegnante in casi di necessità o esigenze personali; questa formula prevede che il corso si svolga in 40 ore didattiche mantenendo lo stesso programma e la stessa modalità di insegnamento.

 

Al termine ci ogni percorso formativo, QStudio Make-up rp Academy rilascerà regolare attestato di frequenza a ciascun partecipante e la possibilità di essere inserito in contesti stimolanti con finalità di stage professionali al fianco delle make-up artist di QStudio Make-up rp spesso impegnate in eventi creativi su territorio nazionale ed estero, quali il Festival di Sanremo, Miss Italia,il Royal Ascot di Londra, il Festival del Cinema di Cannes, la fashion week di Milano ed inoltre il 9 di settembre saremo partner del Gran Gala Arte Cinema Impresa al Festival del Cinema di Venezia.

 

In QStudio Make-up rp Academy, crediamo fermamente nell’importanza di fornire nozioni tecniche solide, di allenare la creatività e la versatilità di ciascun allievo e soprattutto di fornire loro immediate possibilità di mettersi alla prova sul campo, avendo ben presente quanto sia condizione imprescindibile per i neo formati di allenarsi, perfezionarsi ed inserirsi nel mondo del lavoro.

Per questa ragione, l’iscrizione ai nostri corsi non prevede alcun obbligo di acquisto di kit professionale, QStudio Make-up rp Academy infatti, mette a disposizione di ciascun iscritto tutti i prodotti ed i pennelli QStudio Make-up rp per poter svolgere il corso scelto, in questo modo garantiamo la professionalità di far pagare esclusivamente la formazione senza costi aggiuntivi.

 

Le nostre docenti sono a disposizione per illustrare personalmente il piano corsi per aiutarvi a scegliere quello più adatto a voi e di aprirvi le porte della QStudio Makeup rp Academy.

 

Insomma, cosa aspettate a chiedere maggiori informazioni? Chiamate il 0183754595 o scrivete a karlottasrl@gmail.com

Vi aspettiamo!